Si è tenuta a Roma, presso il Centro Congressi Frentani, la Quinta edizione del Privacy Day, organizzata da Federprivacy.

Come sempre la risposta del pubblico è stata significativa e si sono registrati oltre 1.000 partecipanti, professionisti del settore.

E’ stata una giornata densa di argomenti di attualità su data protection e privacy, con molti speaker d’eccezione, tra cui il presidente del Garante della Privacy Antonello Soro, il presidente di Confindustria Digitale Elio Catania, Umberto Rapetto, Francesco Pizzetti, e il Garante Europeo Giovanni Buttarelli, che ha dato in tempo reale gli ultimi aggiornamenti da Bruxelles sullo stato dell’arte relativo alla prossima approvazione del nuovo Regolamento Privacy.

Numerosissimi gli argomenti trattati. Tra i temi di maggior richiamo, la nuova normativa UE sulla protezione dei dati, l’invasivo fenomeno dei droni, intercettazioni e registrazioni fraudolente, le sfide internazionali dei Big Data, la guerra dei dati evidenziata recentemente anche dalle vicende Hacking Team.

Anche quest’anno, noi eravamo presenti con la soluzione RegiA, la nostra proposta di log management per gli amministratori di sistema, in ottemperanza al Provvedimento del Garante Privacy, del 27 novembre 2008 (G.U. n. 300 del 24 dicembre 2008).

privacy-day