PERCHE’ CONFINET?

Con tutte le società di informatica che ci sono in Italia, che motivo c’era di fondarne un’altra nel 2007, per di più rivolta ad un settore, quello bancario, in costante contrazione di clienti per le continue fusioni in atto ormai da tempo?

Il fatto è che ConfiNet è nata dalla confluenza di molteplici e diversificate esperienze  sviluppate in più di trent’anni dai suoi fondatori e dagli esperti che l’Azienda ha saputo calamitare attorno a sé; esperienza che deriva anche dall’aver ricoperto ruoli rilevanti all’interno di Istituti e Consorzi bancari. E quindi tutta questa conoscenza del mondo creditizio non doveva andare dispersa, anzi poteva essere di grande aiuto per le istituzioni bancarie nell’efficientamento della loro operatività.

ConfiNet non è quindi un’azienda avventizia, di parvenu che si sono improvvisati imprenditori solo perchè conoscevano qualcosa delle Banche: hanno tradotto tanta esperienza e tante conoscenze in soluzioni efficaci per il mondo che loro conoscevano bene dall’interno, avendone coscienza di problematiche, vincoli, criticità.

DOVE SI ESPRIME IL VALORE DI CONFINET?

ConfiNet ha capito che esistono tante nicchie operative nel complesso contesto di una Banca che, proprio perché non “core” nella strategia dell’Istituto, rischiano di rimanere sprovviste di adeguate soluzioni e di non essere efficienti come potrebbero, frenando processi operativi con inevitabili ripercussioni sui risultati.

Se è vero che un’azienda è come un motore che per essere efficiente deve avere tutti suoi meccanismi in piena motricità, così anche la Banca deve guardare a tutti i suoi aspetti operativi per ottenere la massima efficienza sia nel rapporto con la propria clientela (retail o corporate che sia), sia nella sua operatività interna: automatismi, integrazione dei dati e delle funzioni, analisi dei punti critici e loro risoluzione. Ciò consente risparmi di tempo e di costi e soprattutto la conoscenza immediata di ciò che realmente accade in tutti i settori della Banca.

Ecco dove si esprime il valore aggiunto di ConfiNet!

COME LO FA CONFINET?

Conoscenza e Qualità sono le caratteristiche distintive delle soluzioni ConfiNet, siano esse prodotti o sviluppi ad hoc.

Ma ConfiNet ha anche un’altra peculiarità: tutto il team, dal management agli sviluppatori, tiene sempre le orecchie ben diritte nei confronti delle esigenze e degli stimoli che di continuo arrivano dall’esterno, confrontandosi con clienti e partner, per sviluppare nuove soluzioni con un solo, preciso obiettivo: rendere più efficiente l’operatività dei propri clienti.

Tutto ciò viene realizzato nel contesto di una infrastruttura tecnologica estremamente solida e capace nel contempo di un elevato grado di flessibilità: una sfida progettuale che ConfiNet ha saputo affrontare nel modo corretto, diventando così uno dei principali player del mercato in alcuni specifici contesti, tra cui principalmente quello del credito convenzionato.

E non si sottovaluti il Sistema di Qualità Uni En ISO 9001:2008, utilizzato quale linea guida della propria catena di produzione.

COSA OFFRE CONFINET ALLE BANCHE?

L’offerta che ConfiNet porta al proprio mercato bancario si configura non solo di esperienza e capacità di sviluppo di soluzioni ad hoc, ma anche di un portafoglio di prodotti che vanno a coprire specifiche esigenze organizzative e funzionali, ad esempio, oltre all’ambito dei Confidi, in quello della gestione dei contributi pubblici, delle normative nazionali di supporto agli investimenti, all’operatività legata alle attività ispettive e alle assemblee sociali ed altri ancora.

Un portafoglio di prodotti e di clienti che consente all’azienda una forte solidità patrimoniale e finanziaria, nonché un ruolo sempre più di primo piano sul mercato nazionale. ConfiNet ha infatti incrementato ogni anno il numero di istituti bancari serviti da proprie soluzioni e ha accresciuto con costanza il proprio fatturato, generando un patrimonio che non è certamente solo finanziario e che assicura all’azienda una forte solidità che garantisce presenza e continuità di servizio nel tempo.

Ci siamo da tempo e ci saremo anche domani!

La capacità e l’affidabilità di ConfiNet è anche testimoniata dal numero e dall’importanza dei propri clienti, annoverati tra primarie banche nazionali ed i più importanti Consorzi bancari. Si guardi la lista delle referenze per capire che sono in tanti a fidarsi di ConfiNet!