Si è tenuto a Milano, presso il Mediolanum Forum di Assago, la Seconda edizione del Festival ICT, l’evento dedicato al mondo del business e dell’ICT, e ha raccolto un numero importante di esperti e professionisti del settore, interessati a confrontarsi su tematiche quali: Networking, Security, Cloud, Server, Big Data, Storage, Unified Communication, Videoconferenza e Collaboration, Wireless e Mobility, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Telecomunicazioni, Venture Capitalism, Smart Cities.

Come sempre la risposta del pubblico è stata significativa e si sono registrati oltre 1.000 partecipanti, professionisti del settore.

Sono stati 70 gli interventi di professionisti del settore, divisi in 6 laboratori.

Tra gli interventi di esperti, è stato particolarmente significativo quello di Umberto Rapetto, ex comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico della GdF, con una sessione dedicata alla tutela dell’identità digitale, alla protezione delle informazioni ed alla sicurezza degli accessi ai sistemi aziendali.

Noi eravamo presenti con la soluzione RegiA, la nostra proposta di log management per gli amministratori di sistema, in ottemperanza al Provvedimento del Garante Privacy, del 27 novembre 2008 (G.U. n. 300 del 24 dicembre 2008).

 

festival-ict-2014