Nasce un nuovo strumento di comunicazione digitale tra Banca e Confidi
Dalla partnership sottoscritta con Galileo Network, società leader sul mercato dei software gestionali rivolti ai Confidi, nasce un nuovo strumento di comunicazione tra Banca e Confidi, TUG Tracciato Unico Garanzie.
Il nuovo strumento si inserisce in un più ampio progetto di digitalizzazione del processo di gestione delle garanzie Confidi, già avviato negli anni scorsi con le diverse procedure della piattaforma COL.
Assieme alla società Galileo Network abbiamo definito un progetto di integrazione che consente di rendere l’intero processo relazionale tra banche e Confidi più efficiente, ottimizzando ulteriormente le tempistiche di verifica e consentendo alla Banca la possibilità di un migliore riscontro circa eventuali disallineamenti. Il TUG consente di elaborare i tracciati previsti da COL da parte dei software legacy di Galileo in maniera automatica, riducendo i tempi di elaborazione delle verifiche e consentendo una maggiore autonomia al Confidi che si traduce per Banca in un alleggerimento del carico di lavoro in fase di rendicontazione periodica.